Mercoledi 21 Maggio 2014 ore 21:00 Marco Milillo presenta

Fotografia glamour e ritrattistica

L’autore Marco Milillo racconterà all’inizio della serata il particolare percorso che lo ha portato ad avvicinarsi alla fotografia glamour e di ritratto. Seguiranno una selezione di lavori per campagne pubblicitarie fatte ad importanti marchi del settore moda, abbigliamento e accessori. Mostrerà anche una parte dei suoi studi personali, nonchè progetti artistici che lo han portato a fare mostre internazionali.

millillo-portraitMarco Milillo, nato nel 1973, viene attratto molto presto dal mondo dell’arte fotografica. Dalla fine degli anni’90 è più la necessità lavorativa che la passione che lo spinge a scattare, soprattutto attraverso l’utilizzo della tecnica ad infrarosso.
Ed è proprio affinando negli anni questa particolare tecnica che nel 2010 inizia un cammino artistico con le prime esposizioni.
Inaugura la sua prima personale, “SGUARDOMIGRANTE” nel 2011 che presenta a Conegliano (TV) e successivamente, nel 2012 al  festival internazionale della fotografia a Masone (GE).

Il cammino fotografico dell’autore continua successivamente con la sperimentazione del colore. Espone “THEILLUSIONIST” al Photoshow 2012 di Roma e presso il “Master of Magic” di SaintVincent (congresso Mondiale della Magia).

Nel giugno 2012 fonda l’agenzia di comunicazione fotografica “UGLY DUCKLING” specializzata in fotografia di moda. Di pari passo l’occhio e l’obiettivo si soffermano sempre più sul corpo femminile, immortalato prevalentemente al di fuori dello studio fotografico.

Sue le immagini utilizzate per le campagne pubblicitarie e icataloghi di svariate aziende, tra cui Roberta Scarpa, Scervino Street, Matinee, Maison Rode, Bubola & Naibo, Andrea da Ponte, Reip Rope, X-Ide.

Nell’Aprile 2013 presenta al Salone del Mobile di Milano in esclusiva per Bubola & Naibo la collezione fotografica “GLOSSY ART” a fianco di artisti di fama mondiale, che lo fa conoscere e apprezzare a livello internazionale.

A fine Ottobre è invitato ad esporre “SUPERNATURAL” come evento collaterale al Padiglione della Repubblica Popolare del Bangladesh inconcomitanza con la 55^ Esposizione Internazionale La Biennale di Venezia. In questa occasione presenta 9 opere in grande formato (100×150 cm) stampate su carta Fine Art in cui mette in evidenza il dualismo donna-natura.
www.marcomilillo.com